venerdì 12 marzo 2010

Dead Air

Titolo originale:
Paese: Hong Kong
Anno: 2007
Regia: Xavier Lee Pak-Tat

Dopo aver aiutato una ragazza fantasma trovata accidentalmente sul ciglio della strada, salvando il bambino che portava in grembo, un produttore televisivo alquanto scapestrato diventa una sorta di star grazie all'aiuto della suddetta fantasmina.
Ovviamente i piani non vanno come previsto e dopo l'iniziale successo ne succedono di cotte e di crude, compresi drammi familiari di sapore quasi nostrano.
Dead Air è un film scontato, ennesimo eco dell'ennesima ragazza morta un tantino alterata che torna per vendicarsi.
In questo caso però mancano sia gli effetti paurosi che avrebbero reso meno tediosi gli 80 minuti di video, sia la profondità psicologica che li avrebbe resi ben spesi.
Una pellicola al limite della stupidità, con poche (pochissime) scene azzeccate, che si salva solo grazie a personaggi minori, siparietti ironici e comici in un mare di mediocrità sia dal punto di vista recitativo che visivo.
Manca di suspance, gli attori sono inadatti (la protagonista sembra uscire da una pagina di vogue più che da un cimitero) e di scarso impatto nonchè costantemente sopra le righe in maniera inequivocabile.
Effetti speciali da scuola elementare e scarso acume nell'uso di luci e stratagemmi tecnici non depongono certo a suo vantaggio.

Noioso, scontato e di poco interesse.
Da evitare. O consigliare in caso di vendetta!

Voto: 3



Nessun commento: